18° incontro nazionale di Emergency

L'edizione 2019 dell'incontro nazionale di Emergency si è tenuta a Milano, la città natale dell'organizzazione. Nell'ultimo fine settimana di giugno Emergency era presente in varie piazze della città per richiamare l'attenzione sull'organizzazione e sui suoi 25 anni di attività. Collaboratori, volontari, giornalisti e altri interessati erano invitati a partecipare agli eventi dell'incontro. 

Rinomati esponenti del mondo politico e dei media hanno partecipato a varie tavole rotonde su temi di attualità mondiale. Rossella Miccio ha illustrato lo stato di avanzamento dei progetti in corso e di quelli in programma. Gino Strada e l'architetto Renzo Piano hanno riferito sulla costruzione del nuovo centro di chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda. 

Uno dei momenti clou, caratterizzato dalla generosità dei sostenitori di Emergency, è stato il concerto di beneficienza di famosi musicisti italiani del calibro di Luca Barbarossa, Nina Zilli, Daniele Silvestri e non solo.  

Lo straordinario caldo che ha accompagnato queste tre giornate a Milano ha dato ai partecipanti un'idea delle temperature che caratterizzano gran parte delle aree in cui opera Emergency. L'incontro di quest'anno era dedicato in particolare alla pace e ai diritti umani.

 Concerto di beneficienza di Emergency su Youtube 

PDF Programma incontro nazionale di Emergency