Tu sei qui

Posti di primo soccorso e Centri sanitari

Un paziente su tre è un bambino

La mancanza di strutture sanitarie e la pericolosità delle strade impediscono a centinaia di migliaia di persone che vivono in regioni isolate dell'Afghanistan di accedere alle cure mediche. Dal 1999 Emergency ha creato una rete di 18 Posti di primo soccorso e Centri sanitari per offrire la possibilità di usufruire dell'assistenza medica anche alle popolazioni delle zone più remote del Paese, come la Valle del Panjshir, il passo di Salang nonché alcune aree intorno a Kabul e le province di Kabul, Kapisa, Logar, Ghazni, Parwan, Badakhshan ed Helmand.

Collaboratori locali formati da Emergency offrono assistenza sanitaria di base e primo soccorso. I pazienti con problematiche serie vengono trasferiti presso gli ospedali di Emergency grazie a un servizio di ambulanze operativo 24 ore su 24.

Il progetto in cifre

Visite ambulatoriali: 

5 231 962

Pazienti Riferiti ai nostri ospedali:

131 276

Prigioni:

1 102 578

Prigioni (di Kabul):

1 181 521

Dati aggiornati al 30 novembre 2022

Per Emergency l'assistenza sanitaria va oltre le semplici cure

La presenza di Emergency in Afghanistan ha fatto crescere la consapevolezza circa le esigenze delle popolazioni locali. Su richiesta specifica delle autorità regionali, Emergency ha ampliato la propria sfera d'attività e opera anche in ambiti non necessariamente correlati alla chirurgia di guerra. Ad esempio, il progetto di prevenzione della leishmaniosi, la ristrutturazione di una scuola ad Anabah, il progetto di rinnovamento dei giardini pubblici di Mirbachakot e il programma di sostegno sociale per vedove nella Valle del Panjshir sono alcune delle attività portate avanti dall'ONG.

Assistenza medica dei detenuti

Dal 2000 Emergency assiste i detenuti presso gli ambulatori presenti nelle carceri afgane. Le infermiere di Emergency offrono assistenza medica di base e si occupano di trasferire i casi chirurgici al Centro chirurgico di Kabul.

Grazie al vostro sostegno Emergency sarà in grado di offrire anche in futuro assistenza sanitaria gratuita e di alta qualità.