L’impegno di EMERGENCY durante la pandemia

Con la rivista online "EMERGENCY - Covid-19 Response" (disponibile in lingua inglese) vogliamo darvi un quadro esaustivo, a parole e immagini, del nostro lavoro, segnalandovi alcuni contenuti utili quali gli aggiornamenti dai progetti e le testimonianze personali dello staff impegnato in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Italia e Afghanistan. 

In questi mesi l’epidemia da Covid-19 ha influito sulle nostre attività e i nostri ritmi di lavoro: i nostri colleghi in procinto di raggiungere le loro sedi operative hanno sospeso le partenze a causa del blocco degli spostamenti aerei. Ma ci siamo adattati a questa contingenza, rimanendo operativi nei nostri progetti, continuando a garantire le cure.
 
L'esperienza maturata in Sierra Leone durante l’epidemia di Ebola del 2014 e del 2015 ci ha permesso una continuità clinica nelle nostre strutture: abbiamo stabilito nuovi protocolli di intervento finalizzati alla riduzione dei rischi di contagio, garantendo al contempo la qualità di cura che caratterizza EMERGENCY in tutti i sette paesi in cui opera.

Leggi qui la rivista online "EMERGENCY - Covid-19 Response“