Emergency Switzerland Foundation

Ogni minuti curiamo una persona che soffre. Da 26 anni.

Emergency Switzerland Foundation è una fondazione svizzera di diritto pubblico che dall'estate 2012 sostiene le attività dell'associazione italiana Emergency, attiva in tutto il mondo. Quest’ultima offre servizi e trattamenti medici gratuiti e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà. Perché tutti hanno diritto alle cure.

30
anni
30
programmi
18
paesi
12.8 mio.
pazienti

Emergency offre cure medico-chirurgiche gratuite e di altissima qualità alle vittime della guerra, della povertà e delle mine antiuomo.

Dal 1994 Emergency ha costruito ospedali, centri chirurgici, di riabilitazione e pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro di cardiochirurgia e ha contribuito inoltre alla ristrutturazione e all'equipaggiamento di strutture già esistenti.

Ultime news:

“Come stanno gli afgani?”: da questa domanda nasce il fumetto ideato da EMERGENCY, scritto e disegnato da Francesca Romana Torre e La Tram (Margherita Tramutoli) e realizzato grazie ai fondi umanitari dell’Unione Europea.

È stato fondatore, chirurgo, direttore esecutivo, l’anima di EMERGENCY.

La scorsa notte ci sono stati combattimenti per prendere il controllo del complesso governativo a Lashkar-gah. Hanno bombardato con forza, usato mitragliatrici e colpi pesanti di arma da fuoco e sparato dagli elicotteri – dal nostro ospedale sentivamo bene il rumore degli scontri.